Notizie dal comune

Notizie dal comune15/04/2020

Ordinanza Sindacale n. 09 del 15/04/2020

E’ stata pubblicata Ord. n. 9/2020 all’Albo pretorio Online, di proroga al 03/05/2020 validità divieti ed osservanze di precedenti ordinanze emesse in materia di prevenzione Covid-19

Notizie dal comune14/04/2020

Operatività sportello BCC

Comunicazione operatività sportello BCC

Notizie dal comune14/04/2020

Avviso misure igienico sanitarie

Informazione ai cittadini ed ai commercianti

Notizie dal comune13/04/2020

Servizio Raccolta R.S.U.

Avviso raccolta organico.

Notizie dal comune10/04/2020

Offerte telefonia

Offerte operatori telefonici periodo Coronavirus

Notizie dal comune10/04/2020

Auguri Santa Pasqua

Cari concittadini,

in un momento tanto difficile per l’intera umanità, desideriamo rivolgere a voi tutti un caloroso e fraterno augurio di buona Pasqua. Mai come quest’anno, ci auguriamo che con la resurrezione del Cristo, che avviene nel cuore di ciascuno di noi, possano risorgere e rivedere la luce la speranza, la fiducia e soprattutto quella serenità che abbiamo smarrito e della quale sentiamo tanto bisogno. Ci auguriamo di ritrovarla tutti quanto prima, considerando questa Pasqua, per tanti versi anomala e triste, l’occasione per riscoprire nei nostri cuori il senso più autentico della cristianità : la misericordia, la solidarietà, la generosità. Speriamo che insieme alle vostre famiglie, nelle vostre case, sia pur senza la possibilità di incontrare persino i parenti più cari, possiate comprendere che mai come ora è giusto pensare alla cosa più importante che abbiamo da salvaguardare: la vita. E la vita tornerà , con la sua straordinaria bellezza, la sua forza, il suo incanto. Stringiamo ancora i denti, e pensiamo ai tanti più sfortunati di noi che a casa vorrebbero starci e non possono, perché malati e in ospedale, o perché una casa nemmeno ce l’hanno.

Come segno del nostro affetto e della nostra vicinanza, rinnoviamo anche quest’anno, insieme al Nucleo di Protezione Civile, la tradizione del dono dell’uovo di Pasqua ai bambini in età prescolare e delle scuole dell’infanzia, elementari e medie. Sarà cura dei volontari della protezione civile farlo avere a tutti, in sicurezza.

Ancora buona Pasqua a tutti i Sangiacomesi, e un pensiero particolare per i nostri connazionali residenti all’estero, che mai come in questo momento sentiamo vicini e profondamente parte della nostra piccola grande comunità .

Notizie dal comune09/04/2020

Buoni spesa alimentare

Istruzioni per l’utilizzo dei buoni spesa

Notizie dal comune08/04/2020